Mascherine e Lockdown: “liberi” si… ma con stile!

Dopo il Lockdown di cui abbiamo parlato nel nostro Primo Articolo si ricomincia pian piano a vivere e a Tornare alla Normalità: prime uscite e primi Sabato Sera con le amiche.

Ma se le famose Mascherine non si trovano o quelle che ci sono no sono proprio adatte per andare in un locale? Cosa possiamo fare?



Le Regole Sono Chiare?

Ormai abbiamo imparato a memoria questo ritornello, che quasi sembra superfluo ripeterlo:

  • Distanziamento Sociale
  • Dispositivi di Protezione
  • Buonsenso

Vero è che in molti non stanno rispettando le regole appieno e speriamo davvero di non dover tornare al punto di partenza, perché sarebbe un bel disastro per tutti.

Quindi, anche se fastidiose , soprattutto con questo caldo, è per il bene comune che dobbiamo fare questi ultimi sacrifici, sperando finiscano presto.

Effettivamente… non se ne può più.

Personalmente non so quanto ancora ci sia realmente bisogno di tutto questo, ma nel dubbio, meglio stare alla regola. Certo, che periodo strando: mai nella vita avrei pensato di vivere qualcosa di simile!

A volte mi do un pizzico sulla guancia per capire se tutto questo è reale o se è soltanto un brutto sogno; ma torniamo a noi…

Mascherine ffp2, mascherine ffp3 e… in Cotone

Detto questo però e fatte le dovuto premesse, c’è ancora una difficoltà oggettiva nel reperire i dispositivi adeguati: le famose mascherine o mascherine chirurgiche o ancora, le più ricercate mascherine ffp2 e ffp3. Ma qual’è la differenza e cosa significano queste sigle…?

In realtà ne esiste anche una terza tipologia (la ffp1), che però viene scartata a priori perché meno efficace delle altre, pur garantendo già un buon livello di protezione.

Come potrai immaginare, la differenza sta appunto nell’efficacia e quindi nella tipologia e nella capacità filtrante.

Si perché più alto è il numero dopo la sigla ffp (quindi 1, 2 o 3) e migliore sarà l’efficacia filtrante:

  • FFP1 – assicurano una protezione di Primo Livello (almeno l’80% di capacità filtrante)
  • FFP2 – offrono una protezione di Secondo Livello (almeno il 94% di capacità filtrante)
  • FFP3 – protezione di Terzo Livello (almeno il 99% di capacità filtrante)

Ce n’è anche un’altra tipologia, molto ricercata, che è quella di cui ci siamo occupati noi: la Mascherina in Cotone… quella alla moda!

Non tutti hanno in casa la nonna o qualcun altro in grado di cucire a mano qualcosa di simile ad una mascherina e non tutte siamo capaci in prima persona a cucire.

Ma niente paura: ci siamo qui noi!

Abbiamo realizzato, in maniera completamente artigianale, dei prodotti ovviamente NON MEDICI ma comunque coprenti, in Cotone e Cuciti a Mano, da abbinare al tuo Outfit del giorno, per andare incontro a tutte le esigenze.

immagine del blog

Mascherine made in Italy

Realizzate a mano dalla nostra sarta di fiducia, queste mascherine sono in tutto e per tutto Made in Italy, senza trucco e senza inganno, dai tessuti agli elastici e totalmente Fatte a mano.

Noi stessi le stiamo indossando per il nostro bene ma anche per il vostro, perché così facendo ne stiamo testando i pregi e i difetti. Per di più ci siamo chiesti:

perché una mascherina deve per forza essere brutta e cattiva? Perchè non può essere alla moda?

Alla moda: questa è la parola! Di tendenza e adatta per ogni occasione!

Mascherine nere, Colorate e Lavabili

Confortevoli ma allo stesso tempo coprenti, ecco le Principali Caratterisctiche del nostro prodotto:

  • Fresca e Leggera – in Cotone, quindi molto fresca, evita la sudorazione del viso e non da fastidi né pruriti
  • Colorata e Personalizzabile – in vari colori, anche combinabili a 2 o a 3 e la combinazione è personalizzabile a proprio piacimento
  • Elastico non Fastidioso – realizzato appositamente per non dare fastidio alle orecchie
  • Grandezza Giusta – né troppo grande né troppo piccola; dimensione Giusta per il massimo comfort
  • Lavabile – puoi lavarla quante volte vuoi
  • Pratica e Maneggevole – semplice e veloce da mettere e togliere, la puoi piegare, mettere in tasca e poi estrarre e applicare in pochissimi secondi senza rovinarla, perché NON HA IL FERRETTO

Difetti:

  • Sinceramente, ma proprio sinceramente, non ne abbiamo trovati.

Abbiamo lasciato libere le orecchie dagli elastici che a volte complicano la faccenda e danno molto fastidio alle nostre povere orecchie.

Lo abbiamo pensato proprio perché fosse comodo e senza fronzoli, semplice e tascabile. Il prezzo contenuto poi, offre la possibilità di acquistarne più di una, nei vari colori e per ogni occasione, da abbinare a tutti i tuoi Outfit!

martina-corvasce-img

Mascherine per Bambini

Da donna, da uomo e per bambino/a, queste mascherine sono Unisex e per questo chiunque può indossarle.

Ne abbiamo realizzata una Misura Standard per gli adulti e una “Ridotta“, adatta ai più piccoli. Così puoi prenderne un Set per tutta la famiglia, bambini compresi, e dare uno Stile Unico alla tua crew!

Magari ognuno può scegliere un colore diverso, oppure potreste potreste optare per un colore unico…”Famigliare“. A tinta unita o a due colori: l’unico limite è la fantasia!

La parola d’ordine per questo prodotto è Semplicità: morbidissima, leggerissima e senza ferretto, la puoi piegare comodamente e riporre in tasca per poi estrarla all’occorrenza… e non si sgualcisce.

In Sintesi

Sappiamo tutti che il momento è particolare e unico nel suo genere, ma dobbiamo unirci per il Bene Comune e per fare in modo che si possa tornare finalmente alla Vera Normalità.

Nel frattempo stiamo alle regole, per quanto sia possibile, e se non vogliamo farlo per noi facciamolo almeno per i nostri cari.

Citazione del Giorno

“La vita non è altro che un brutto quarto d’ora, composto da attimi squisiti.“

(Oscar Wilde)

Iscriviti alla newsletter per non perdere i prossimi articoli e per ricevere le nostre promozioni riservate!

    Iscriviti alla Newsletter

    Per ricevere i nostri consigli, le novità e gli aggiornamenti sul mondo della moda.
    (SOLO PER VERE DONNE!)

    Il tuo Paese (*)

    Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE nr. 679/2016. Confermo di aver preso visione della Privacy Policy


    Ti potrebbe interessare anche…



    Facci sapere cosa ne pensi!

    Il tuo feedback è importante per noi.

    Ti è piaciuto l’articolo? Cosa aggiungeresti?