SPEDIZIONE GRATUITA DA 49€

La passione muove ogni cosa
Estate, la vita sembra riprendere e con lei le nostre care vecchie abitudini, la nostra quotidianità di un tempo.
Io, come periodicamente faccio in determinati momenti dell’anno, tiro le somme e mi chiedo:
Ho lavorato bene in questo periodo? Oppure ho lasciato indietro qualcosa?
Avrei potuto fare di più? Oppure ho fatto il massimo di quanto mi era possibile?
La riposta che mi do è poi quasi sempre la stessa:
forse potevo fare ancora qualcosa in più.
Una sfida interiore
E dire che nell’arco di questo anno passato, ho realizzato molte cose importanti in poco tempo e in un momento davvero particolare e difficile.
Ma sarà che sono una perfezionista, una che non molla mai e che si auto-impartisce ordini, scadenze, che vuole sempre arrivare un po’ più su… e pretende sempre il massimo da se stessa.
Sarà l’ambizione, sarà l’orgoglio… sarà questa eterna sfida interiore con me stessa che non mi concede tregua e alimenta con costanza un’energia inesauribile, che quasi non sapevo nemmeno io di avere.
Molti/e lavorano e si battono ogni giorno solo per soldi o per mostrare agli altri di avere di più, per ostentare la propria ricchezza (che tra l’altro il più delle volte si rivela essere solamente apparente) o per sventolare in faccia al prossimo il proprio status sociale.
Per quanto mi riguarda invece, non si tratta assolutamente di questo.
É un discorso più ampio e più alto il mio:
quella cosa che davvero mi spinge , si chiama passione.

Il Blog
Questo Blog ne è la prova vivente; non avrebbe neanche motivo di esistere e molto probabilmente lo leggeranno in pochissime o forse nessuna… ma non fa niente.
Resta comunque il mio modo di fare qualcosa di diverso e di dare quel qualcosa in più:
ed è proprio questo che mi fa vincere la sfida con me stessa!
Ho grande passione per il mio lavoro e per tutto ciò che faccio. Metto tutto questo, più il desiderio di apprendere e imparare cose nuove, in tutto e ogni singolo giorno, tanto che spesso non mi rendo nemmeno conto di star lì a lavorare anche 15/16 ore al giorno.
Il bello sai qual é? Che non mi pesa affatto!
In sintesi
Qual è però alla fine il succo del discorso? A cosa serve questo post?
A dire il vero non lo so, o meglio… non sono partita con un’idea specifica o con un obiettivo ben definito per questo articolo.
Avevo semplicemente voglia di comunicare qualcosa e l’ho fatto.
Di certo non è per lodarmi o elogiarmi a far sapere al mondo che io lavoro tante ore e che sono bella e brava, mentre tutti gli altri sono brutti e cattivi.
No… non è questo il punto.
Il punto è che io, tu o chiunque altro su questa terra, se iniziamo un percorso partendo dalla passione, quella vera, quella per ciò che ci fa stare bene e che ci piace fare, qualunque cosa sia… il resto vien da se e ti ripaga comunque.
Oggi il mondo di internet ha semplificato di molto le cose e reso tutto possibile a chiunque e in questo contesto i Blog stanno vivendo una sorta di rinascita.
Tutto è più facile, veloce e alla portata di tutti. Non serve più investire migliaia e migliaia di euro per iniziare a fare qualcosa di buono e di concreto:
basta la voglia… ci vuole la passione.
Quindi questo articolo vuole essere anche di ispirazione a te che stai leggendo e che magari sei ancora titubante sul futuro e sulle varie opportunità possibili.
Se sei arrivata a leggere fin qui, secondo me, hai già qualcosa in più rispetto a molte altre persone:
la curiosità.
La curiosità porta ad approfondire… approfondire diventa un’abitudine… le abitudini si trasformano in passioni… e così via, fino ai tuoi obiettivi.
Io personalmente ho trovato nell’online un mondo nuovo tutto da scoprire, pieno di cose interessanti e di belle persone.
Se per te può valere lo stesso discorso, allora datti da fare, impara ciò che ti porterà a realizzare ciò che vuoi… e inizia oggi stesso!
Nessuno è nato imparato ma tutti abbiamo qualcosa da dare.
Citazione del giorno
“Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita”
(Confucio)
Aforisticamente